Escursioni e Visite

Molteplici sono i suggerimenti che uno dei laghi più belli al mondo e la famosa città della seta, offrono.
La varietà di location disponibili, la diversità di offerte per il tempo libero adatte al turista ma anche al congressista ed al suo accompagnatore, la vicinanza all’aeroporto internazionale della
Malpensa, Milano e la Svizzera fanno di questo luogo un luogo unico.

LA CITTÀ DI COMO - VISITA CULTURALE ALLA FAMOSA CITTÀ DELLA SETA
Città romana di antichissima tradizione fondata più di duemila anni fa, centro vitale dove storia, arte e cultura si fondono con l’industria ed il commercio in uno scenario di incomparabile bellezza.
Da visitare: il Duomo, le preziose chiese romaniche, i monumenti razionalisti. l’elegante Villa Olmo sede di prestigiose mostre d’arte e rappresentazioni culturali
Musei e Arte - Vari tanto quanto lo è la storia del territorio: Il Museo Archeologico, la Pinacoteca “Civiche raccolte d’Arte” il famoso museo della Seta, il tempio Voltiano e il nuovo museo del Ciclismo.
La città è altresì famosa per la produzione della seta, rendendola un’importante meta dello shopping da intenditore grazie al suo famoso design.

GITE IN BATTELLO
Como è anche il punto di partenza per piacevoli gite in battello, impossibile trovarsi su uno dei laghi più famosi al mondo e non provare l’ebbrezza di una passeggiata in barca a tema che il lago propone, prima fra tutte la visita alle affascinanti ville aristocratiche affacciate lungo il lago, straordinari monumenti incastonati nei lussureggianti giardini, tra cui la bellissima Villa Carlotta che con il suo immenso parco botanico, è oggi meta di visitatori provenienti da tutto il mondo.


VINO E TOURS GASTRONOMICI
Non esiste luogo in Italia dove il vino ed il cibo non costituiscano parte integrante delle tradizioni locali e anche la regione Lombardia, nota per la produzione di vini di alta qualità, propone degustazioni di famosi vini bianchi e rossi e di deliziose specialità gastronomiche.
Como, famosa per le sue specialità lariane e montane, abbracciando un territorio dai molteplici aspetti di montagna, di pianura e di lago, dove è possibile vivere simpatiche esperienze eno-gastronomiche nei molteplici agriturismi e crotti, tipiche osterie lariane scavate nella roccia dove è possibile gustare ciò che di più buono il territorio propone come la famosa “polenta uncia
Alcune tra le altre località famose, come Pavia,  per il suo vino Oltrepò Pavese, la Valtellina, per la produzione di uno dei salumi più pregiati, la bresaola e la zona del Franciacorta, con i suoi veri e propri “Champagne” italiani!