it
Prenota
Chiudi
Check In
Check Out
Adulti
2
Bambini
0
Camere
1
Prenota
Modify/Delete Reservation
Prenota Chiudi

Storia

Il Palace Hotel, tra passato e presente

È nel 1898 che inizia la storia del Palace Hotel, il primo grande albergo di Como. Questo periodo segna l’inizio della vocazione turistica della città, che comincia a rivelare il proprio potenziale nell’attrarre visitatori. Da allora, l’hotel ha vissuto diverse fasi: chiusure temporanee, ristrutturazioni e riaperture, mantenendo sempre intatto il suo fascino originario.

 

Ancora oggi, il Palace Hotel rappresenta uno dei punti di riferimento imprescindibili per il turismo di Como. La sua storia secolare si intreccia con quella della città stessa, contribuendo a conservare e valorizzare il patrimonio culturale e architettonico locale.

1889
Le Origini
Il Palace Hotel nasce con il nome di Grand Hotel Plinius. L'opera viene realizzata sotto la direzione dell'ingegnere Giuseppe Salvioni e dell'architetto milanese Federico Frigerio in stile liberty.
Anni '80
L'evoluzione
L’hotel viene sottoposto a una profonda ristrutturazione che porta alla rimodulazione interna del Palazzo Plinius, all’aggiunta di una nuova ala - il Pianella - e alla realizzazione di un Centro Congressi.
1992
Il Palace Hotel
Dopo periodi di chiusura, cambi di proprietà e ristrutturazioni, la struttura viene ribattezzata con il nome con cui tutt’oggi è conosciuta: Palace Hotel.
2005
Una nuova proprietà
Dal 2005 l’albergo è sotto la gestione del rinomato gruppo Villa D’Este, conosciuto a livello internazionale per l’ospitalità di altissimo livello, all’insegna di servizi eccellenti e stile raffinato.
Le nostre migliori proposte per il vostro soggiorno
Scopri tutte le offerte
Delizia il tuo palato all’Antica Darsena
Scopri
Prenota il tuo soggiorno, il parcheggio è incluso!
Scopri